Sappiamo che le immagini sono essenziali per creare ottimi contenuti e comunicare in modo chiaro. Sia che tu stia cercando di spiegare qualcosa o mostrare come funziona qualcosa o semplicemente aggiungere elementi per attirare l'attenzione di un lettore, le immagini possono aiutarti a farti capire meglio e più velocemente. Ma c'è sempre una grande differenza tra l'utilizzo di un'immagine e l'utilizzo dell'immagine giusta. E mentre ci sono molti modi per decidere quale immagine è giusta per ciò che stai cercando di comunicare, niente rovina un'immagine potenzialmente eccezionale come un cattivo ritaglio.
- Cos'è il ritaglio delle immagini?
Il ritaglio delle immagini è il processo di miglioramento di una foto o di un'immagine rimuovendo la parte non necessaria dell'immagine o della foto. Questo è il processo in cui vorresti concentrarti sull'argomento principale. È probabile che tu abbia già ritagliato un'immagine senza nemmeno rendertene conto. Se hai mai scattato una foto con la fotocamera del tuo telefono e poi hai pubblicato quella foto come immagine di Instagram, hai dovuto scegliere quanta parte della foto complessiva includere nel formato dell'immagine quadrata di Instagram. Questo è il ritaglio dell'immagine!
Comporre la tua immagine quando scatti una foto è solo l'inizio. Molte volte vorrai regolare ulteriormente la foto. Il primo passo è ritagliare. Ci sono molte ragioni per cui potresti voler ritagliare una foto, incluso (ma non limitato a) la scoperta di elementi di sfondo che non ti rendevi conto che c'erano, problemi con l'inquadratura o la composizione, per mettere a fuoco meglio il soggetto principale, ecc.
Per ritagliare l'immagine, avrai bisogno di un editor di foto. Questo strumento è un ottimo esempio per tali scenari.
- Passi per ritagliare le immagini?
Ad esempio, hai scattato una foto di un dipinto murale. Durante il processo di acquisizione delle foto potrebbero essere presenti oggetti indesiderati nella foto. Apri la foto nel nostro strumento facendo clic sul pulsante "Apri".
Ritaglio rettangolare- Dopo aver fatto clic sul pulsante di apertura, la foto apparirà sulla tela. Scorri la "barra di scorrimento" nell'area della foto in Canvas. La barra di scorrimento apparirà come "Cross Hair". Disegna un rettangolo e seleziona l'area che è il soggetto principale. Inoltre, l'area di selezione può essere rifinita spostando l'area rettangolare su e giù. Un'altra opzione è ridimensionare l'area rettangolare prendendo la "barra di scorrimento" nel cerchio della regione rettangolare.
- Una volta completata la selezione, puoi fare clic sul pulsante Ritaglia.
- L'ultimo passaggio consiste nel fare clic sul pulsante "Salva".
Ritaglio circolare
- C'è anche un'opzione per ritagliare la foto circolare.
- Fare clic sul pulsante "Apri". La tua foto verrà visualizzata sulla tela dell'immagine.
- Fare clic sulla tavolozza degli strumenti con l'immagine come cerchio. Seleziona l'area che è l'area di interesse o l'argomento.
- Potenziali problemi
Si prega di notare che ci sono molti aspetti negativi. Durante l'esecuzione del processo per "ritagliare l'immagine", è necessario garantire i seguenti punti- Si consiglia vivamente di salvare una copia dell'immagine e quindi apportare eventuali modifiche sulla copia piuttosto che sull'originale.
- Ricorda che mentre ritagli la foto, più piccola è la foto reale. Ad esempio, se l'immagine originale è di 300*300 pixel e la riduci a 100*100 pixel, hai ridotto le dimensioni di un terzo. Pertanto, è importante assicurarsi che esista una strategia per riempire lo spazio creato ritagliando la foto.
- Se è necessario ridimensionare la foto in base allo spazio, vai a Ridimensiona immagine . Ridimensiona la foto in base allo spazio disponibile.
- Potrebbe esserci un cambiamento nella risoluzione dell'immagine. Tuttavia, il nostro strumento si occupa di fare un confronto con la qualità della foto originale. Ma è importante fare un confronto visivo con la foto originale. Ciò eliminerà ogni possibilità di foto sfocate.
- Ci sono 2 operazioni principali necessarie per la corretta consegna della foto in base al requisito. Di seguito, gli URL sono una buona combinazione in base alla scelta.
Ridimensiona immagine: ridimensiona/comprime la foto in base alle tue esigenze
Ritaglia foto: ritaglia l'area indesiderata dalla foto.
- Ritaglia JPG PNG GIF Fotografie online gratis!!! Completa l'attività in pochi secondi
- Ritaglia l'immagine in una regione circolare. Selezionare l'area di interesse e ritagliare l'immagine
- Ritaglia la fotografia in una regione rettangolare
- Ritaglia la fotografia nella regione dell'ellisse
- Ritaglia la fotografia in qualsiasi forma desiderata